lunedì 12 maggio 2014

Intervista Thomas e Sefa

 
Volete sapere cosa pensano i ragazzi che si sono rivolti a Come2England per la ricerca del loro tirocinio? Leggete l’intervista che abbiamo fatto a Thomas e Sefa, due ragazzi francesi venuti a Londra per un’esperienza di stage all’estero.

Ciao ragazzi, descrivetevi in poche parole.


Thomas: Mi chiamo Thomas, vengo da Le Havre un paese nella Francia del Nord. Sono attualmente uno studente della Normandy Business School  

Sefa : Io sono Sefa e studio nella stessa business school di Thomas ma al contrario del mi oamico Thomas, ho deciso di prendermi un anno sabbatico. Fino ad ora ho sempre lavorato in finanza.

Perche’ vi siete rivolti a Come2England?

T: Stavo cercando un tirocinio a Londra e vi ho trovati su Facebook. Ho deciso
di contattarvi e mi sono trovato subito bene avendo a che fare con un team molto disponibile e
professionale, per questo mi sono convinto a prenotare il servizio di ricerca stage e sono riuscito ad
avere uno stage nel mio settore in poche settimane.

S: Anch’io all’inizio ho contattato Come2England attraverso Facebook ed essendo gia’ a Londra ho
preso poi appuntamento direttamente in ufficio. Sono rimasto felicemente colpito dalla loro assistenza client e ho deciso di rivolgermi a loro perche’ volevo assolutamente andarmene dalla compagnia dove stavo gia’ facendo un tirocinio. Grazie al loro aiuto ho trovato un altro stage in un solo giorno!

Raccontateci qualcosa della compagnia dove state attualmente svolgendo il vostro

T: Stiamo entrambi lavorando per una giovane impresa immobiliare. Ci occupiamo in particolare dello sviluppo dell’immagine della compagnia pensando al design di business card, logo, volantini ecc. Tra i nostri compiti dobbiamo inoltre sviluppare nuovi contatti con padroni di casa e altri partner in modo da trovare nuove proprieta’ da affittare.

S: Esatto, siamo in contatto con diversi proprietary di casa in modo da poter aiutare la compagnia ad
espandere il proprio business. Siamo molto soddisfatti di questo tirocinio in quanto siamo costretti a
parlare inglese tutto il giorno e allo stesso siamo molto indipendendti circa le nostre mansioni.

Progetti per il future?

T: Finito il tirocinio tornero’ in Francia per terminare un master in Marketing.

S: Vorrei continuare a lavorare all’estero, per il momento quest’esperienza a Londra mi sta piacendo molto quindi rimarra’ sicuraemente la mia prima scelta!

Consigliereste Come2England ai vostri amici?

T: Senz’altro! E’ proprio quello che ho fatto con Sefa che non era content del tirocinio che stave facendo.

S: Prima di rivolgermi a Come2England avevo trovato uno stage in un’altra compagnia ma non ero
soddisfatto delle mansioni che mi erano state affidate. Ho deciso quindi di seguire il consiglio di
Thomas ed eccomi qui ahah). Sicuramente consigliero’ Come2England a tutti i miei amici che hanno
intenzione di svolgere un tirocinio a Londra!

Avete partecipato al nostro Business English Workshop. Cosa ne pensate?

T: E’ stato molto interessante approfondire aspetti ed usi dell’inglese in un contesto professionale,
sopratutto perche’ i registri molte volte possono essere molto diversi da quelli a cui siamo abituati in
Francia. Se volete lavorare a Londra ed evitare figuracce avete bisogno di questo seminario!

S: Mi e’ piaciuto molto il Business English workshop, penso che sia molto utile a chi e’ appena
arrivato a Londra e le attivita’ sono divertenti ed interessanti!

Grazie ragazzi per questa intervista! Speriamo che i vostri stage proseguano nel
migliore dei modi! E se anche voi state cercando un tirocinio a Londra, contattateci! :)

Nessun commento:

Posta un commento