mercoledì 4 giugno 2014

Lavoro e stage: a Londra tutto e' possibile

Lavoro e stage: a Londra tutto e' possibile ! Leggete la storia di David, il nostro nuovo ingegnere navale...


Ciao David, puoi dirci qualcosa su di te?

Mi chiamo David, vengo da Barcellona e ho 26 anni. Mi sono appena laureato in ingegneria navale e sono venuto a Londra per avere un’esperienza internazionale. Grazie a Come2England sono stato in grado di trovare un tirocinio nel mio settore di interesse e un lavoro part time per mantenermi!

Come ti sei messo in contatto con Come2England?

Non mi ricordo esattamente come sia iniziata ma penso che il primo contatto sia stato via Facebook.

Come mai hai scelto Londra?

Ho deciso di venire a Londra perche’ e’ qui che ho avuto un’offerta di tirocinio interessante. Ho subito pensato che fosse una buona occasione per migliorare la mia conoscenza dell’inglese e allo stesso tempo avere un’esperienza internazionale che arricchisse il mio curriculum.

Quanto tempo e’ stato necessario per organizzare la tua partenza?

Quando ho contattato Come2England ero ancora in Spagna, vi ci sono voluti solo un paio di giorni per trovarmi il tirocinio mentre una volta arrivato a Londra ho iniziato a lasciare il mio cv nei posti che mi consigliavate e dopo una settimana avevo gia’ un lavoro part time come cameriere in un hotel in centro!

Come sta andando il tuo tirocinio?

Molto bene! Sto lavorando part time in uno studio di architettura come project manager. Mi sto occupando nello specifico nello sviluppo di un progetto di riqualificazione di una vecchia barca che stiamo trasformando in mini appartamenti di lusso, una sorta di casa galleggiante! Sara’ una struttura destinata a restare in porto e non a navigare ma e’ un progetto molto interessante. Il proprietario ha un’idea molto chiara di quello che vuole e sto facendo del mio meglio per soddisfare tutte le sue richieste contattando i fornitori migliori per tutti i materiali. In realta’ mi occupo piu’ della parte progettuale che ingegneristica ma e’ proprio questo che mi affascina di piu’!

E con l’alloggio come ti trovi?

Come2England mi ha aiutato a prenotare una residenza studentesca a pochi passi da London Bridge. E’ una struttura molto nuova e in una posizione centralissima (zona 1) il meglio poi e’ che e’ molto vicina allo studio di architettura e posso quindi andare a lavoro a piedi! Un lusso per Londra! Al momento sto dividendo una camera doppia con un altro ragazzo cinese e, nonostante sia un po’ timido, mi piace dividere la camera con lui e avere modo di conoscere meglio una cultura molto diversa dalla mia. Anche il prezzo e’ ottimo in quanto sto pagando £150 a settimana ma ho un sacco di servizi a disposozione.

E il tuo lavoro part time invece ti piace?

Sono riuscito a trovare un lavoro part time come cameriere in solo una settimana grazie al vostro aiuto! Lavoro in un hotel in centro durante i weekend, e anche se mi tocca lavorare 12 ore al giorno mi piace stare a contatto con il pubblico! E sopratutto questo lavoro mi permette di potermi mantenere a Londra e finanziare il mio tirocinio, non posso certo lamentarmi!

Sei soddisfatto sui servizi ricevuti da Come2England?

Vi sono davvero riconoscente per l’aiuto e l’assistenza fornitami! E’ un servizio a pagamento ma sicuramente non sarei stato in grado di avere quest’esperienza senza Come2England!

Nessun commento:

Posta un commento